| Blog - Nasce UBI PLAY AR: l’app di realtà aumentata di UBI Banca

Nasce UBI PLAY AR: l’app di realtà aumentata di UBI Banca

Il 2-3 settembre si è tenuta la Nba Fan Zone in Piazza Duomo. Questo evento punta a ricreare l’atmosfera di una partita del basket americano, immergendo i fan all’interno di una giornata tipo del mondo NBA, tramite una serie di esperienze interattive e digitali, musica, premi e molto altro. Vera protagonista di questa edizione è stata l’ app di realtà aumentata UBI PLAY AR: la nuova app di UBI Banca che ha permesso ai propri utenti di vincere un meet & greet con Ron Harper.

Muniti di smartphone, i fan hanno scaricato l’app UBI PLAY AR e inquadrato un’immagine allo stand UBI Banca che, tramite la nostra tecnologia di realtà aumentata, ha mostrato un video esclusivo e sbloccato un vero e proprio gratta e vinci virtuale. L’entusiamo verso questo nuovo tipo di “intrattenimento” proprosto da UBI Banca ha avuto un fortissimo riscontro: hanno tentato la sorte più di 1.160 utenti.

Il giorno successivo al termine della NBA Fan Zone, lunedì 4 settembre, NBA e UBI Banca, hanno ospitato il secondo evento annuale “Enjoy NBA”, sempre con la presenza di Ron Harper e dell’app UBI PLAY AR, in Piazza Paolo VI (Piazza Duomo) a Brescia.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo anno di partnership”, dichiara Marc Armstrong, Vice Presidente EMEA, Global Marketing Partnership e Emerging Markets di NBA. “UBI Banca è un brand prestigioso in uno dei mercati chiave in Europa e abbiamo intenzione di continuare a lavorare insieme per coinvolgere sempre più fan in tutto il Paese attraverso azioni di comunicazione mirate in filiale e online e offrendo esperienze davvero uniche per i fan dell’NBA”.

Sport | 5 settembre 2017