| Blog - Realtà aumentata e basket: UBI PLAY AR e NBA a Roma

Realtà aumentata e basket: UBI PLAY AR e NBA a Roma

Il 29 giugno a Roma, all’interno del Parco della Cecchina, si è tenuta l’inaugurazione del campo da basket completamente ristrutturato grazie al contributo di UBI Banca: per l’occasione è stato organizzato un vento aperto a tutti in collaborazione con NBA e con il patrocinio del Comune di Roma.

Nel corso della giornata, tutti gli appassionati di basket, hanno potuto mettersi alla prova, confrontarsi con allenatori NBA e assistere al torneo 3vs3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Comitato Lazio.

Immancabile la presenza dell’App UBI PLAY AR: per questo evento è stata organizzata una vera e propria caccia al tesoro composta da tre tappe. I partecipanti non hanno dovuto far altro che inquadrare il primo indizio con l’App e, grazie alla tecnologia di realtà aumentata, scoprire i contenuti nascosti e tutti i suggerimenti per trovare l’indizio successivo. Scoperto e inquadrato l’ultimo indizio, finalmente i partecipanti hanno scoperto “il tesoro”: un’Instant Win che ha regalato a 20 fortunati la possibilità di incontrare Danilo Gallinari.

Oltre a tentare la fortuna, UBI Banca ha dato la possibilità ai propri utenti di divertirsi e sfidarsi tramite un gaming digitale, a tema basket, customizzato per l’evento.

L’affluenza e l’entusiasmo dei tifosi hanno confermato che la realtà aumentata di UBI PLAY AR è un mezzo di intrattenimento sempre più vincente.

 

Sport | 2 luglio 2018